Re: [Erlug] Rilascio di codice sotto GPL

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Rilascio di codice sotto GPL
From: "dullboy" <ppp0@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 25 Mar 2004 16:02:51 +0100 (CET)
Enzo disse:
> - Se, in qualità di autore originale, la cooperativa volesse
>   mantenere non dico il controllo (so bene che non è possibile),
>   ma almeno la conoscenza (e magari se serve fornire il
>   coordinamento) di come il suo codice viene modificato,
>   che possibilita` ci sono?

Che io sappia il modo migliore sarebbe quello di dire che appezzereste
che le envetuali modifiche fossero segnalate. Non potete obbligare, ma
la GPL "obbliga" a rendere le modifiche pubbliche.

Secondo le GNU Software Guidelines direbbero anche che i programmi dovrebbero
avere come copyright un singolo (o dei singoli), e aggiungere come sponsor
l'ente che commissiona... ma non sono regole, solo punti di vista
(quindi discutibili.)

Comunque sia, a mio parere, solitamente di un programma non si "perde il
controllo", non c'e' nulla da temere.
                                      -- dullboy