Re: [Erlug] Module's hell

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Module's hell
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 24 Mar 2004 22:54:00 +0100
On Mar 24, Federico Schlatter <guerfosolo@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Ho ravanato in lungo ed in largo ma non riesco ancora a "capire in
> un modo capibile" come si amministrano i moduli con questo piffero
> di 2.6.n.

Oddio, definisci "amministrano".
Di norma e` sufficiente installare le nuove modutils (in debian
nel pacchetto module-init-tools) e da qui in poi non cambia nulla:
i comandi sono sempre quelli (modprobe, insmod, rmmod, modinfo, lsmod)

L'unica cosa che e` cambiato e` il file di configurazione, che
ora e` /etc/modprobe.conf (e amichetti sparsi) e che ha una sintassi
un po' diversa (e piu` limitata, mannaggia a loro!).

> Nessuno qui possiede link seri ed human readable
> sull'argomento? PLEASE...

Mi pare ci fosse qualcosa qui:
  http://www.linux.org.uk/~davej/docs/post-halloween-2.6.txt
e in un altro documento introduttivo al kernel 2.6 di cui pero` non
ho il link sotto mano.

ps: cerca di scrivere righe lunghe al piu` 72/75 caratteri,
--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (