Re: [Erlug] errori in dmesg

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] errori in dmesg
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 24 Mar 2004 11:09:47 +0100
On Mar 23, Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxx> wrote:

> Pin 2-16 already programmed

Questo e la sbrodolata sotto e` l'APIC.
Ne so il giusto, ma le Voci Nella Mia Testa(tm) mi dicono che, se non
ti serve, puo` essere una buona idea disabilitarlo da BIOS e/o
compilare il kernel senza questa opzione (il tutto e` da prendere con
le molle; modifiche del genere - al BIOS - possono far ingrifare assai
Windows, in una macchina dual-boot).

> usbkbd: Unknown symbol usb_alloc_urb

Ecco, questo e le altre righe simili invece sono Il Male(tm).
Io, per cominciare, rifarei tutto a manina.
Con i sorgenti da tarpalla (a questo punto scarica e applica anche
la patch per il 2.6.4) copia il .config in un posto sicuro e dai
un bel make distclean.
Assicurati che /usr/include/linux/, /usr/include/asm e /usr/include/scsi
siano quelli delle libc e non siano link a quelli del kernel.
A questo punto, copia il .config nella directory dei sorgenti,
e dai make oldconfig (rispondi alle eventuali domande).
make bzImage
make modules
make modules_install

Poi copi arch/i386/boot/bzImage in /boot dandogli un nome carino e
originale, tipo vmlinuz-2.6.3
Copia anche System.map in boot, chiamandolo System.map-2.6.3

Poi, aggiustati il boot loader; se usi grub settato per leggere /vmlinuz,
fai puntare /vmlinuz a /boot/vmlinuz-2.6.3

Prima di fare il tutto controlla che in /usr/src se c'e` un link
di nome "linux", che questo punti alla directory con la versione che
vai a compilare (non che dovrebbe crear problemi, ma...)

Prima di make modules_install puo` essere una idea spostare la
vecchia directory dei moduli (in /lib/modules) da qualche altra parte.

> atkbd.c: Unknown key released (translated set 2, code 0x7a on
> isa0060/serio0).  atkbd.c: This is an XFree86 bug. It shouldn't
> access hardware directly.

Questo invece dipende dal fatto che stai usando una vecchia (?)
versione di XFree86 che fa cose che il kernel non vuole.
In realta` non e` un grosso problema, funziona uguale, ma...

--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (