Re: [Erlug] Re: YaST vs Mandrake Control Center

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: YaST vs Mandrake Control Center
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 22 Mar 2004 17:25:03 +0100
* lunedì 22 marzo 2004, alle 17:10, koolinux scrive:

> ho capito,
> pero' se inzio a suonare la chitarra non mi si chiede di essere Jimy
> Hendrix.
> Inzio con un giro di DO e faccio il 30% delle canzoni italiane, e poi passo
> passo "aumento" secondo la voglia/capacita'/necessita' la mia bravura in
> merito ... qui pare che uno debba gavettare un paio di anni su MDK (per
> dire) per poi finire su Deb o BSD .... Gentoo non la considero nei miei
> discorsi, mi pare una cosa fine a se stessa ...

Con un piccolo distinguo: se suoni male, o non riesci, non fai danno a
nessuno. Avere un computer in internet oggi, non e` esattamente
identico.

In seconda battuta:

saper suonare il 30% delle canzoni significa:

- che il giro di do lo devi saper fare.
- che le canzoni le devi conoscere.

Se no, in spiaggia ti fischieranno.

In questo senso, a mio avviso, e` piu` calzante il paragone con la
patente.

Per guidare, non devi essere un meccanico. Ma avere la patente si.
Conoscere il codice della strada, saper guidare (usare) un auto.

Se _pero`_ vuoi cambiare le pastiglie o la frizione, semplicemente non
puoi.
Anche la legge te lo vieta, perche` sei _anche_ un pericolo per gli
altri. Quindi hai _solo_ due opportunita`: ti rivolgi ad un
professionista, o diventi professionista.

Angel: "You know, I'm a little rusty when it comes to killing humans. It could
take a while."
        --Buffy the Vampire Slayer: What's My Line (Part 1)