Re: [Erlug] Archiviazione mail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Archiviazione mail
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 21 Mar 2004 17:10:25 +0100
* domenica 21 marzo 2004, alle 14:10, Marco Bertolini scrive:

> 1) L'idea di avere una maglietta di Amici mi fa accapponare la pelle :)

Perche`? Avevo una passione per Anbeta.

> 2) Esiste un tool per l'archiviazione anche se uso maildir?

a parte spostare i messaggi in apposita directory (ed eventualmente
zipparli), non direi.

> Se qualcuno mi spiega che differenza c'è tra i due metodi e se uno è
> meglio dell'altro per un dato uso, ve ne sarò grato.

Secondo me, moda. Si dice che il formato mbox (tutte le mail in un unico
file), sia vecchio e maildir sia nuovo. In realta` negli anni, mailbox
fu il formato nuovo e "1mail-1file" il formato vecchio.

Per una serie di tool che uso, trovo piu` funzionale (e portabile)
mailbox. Si dice che maildir sia piu` performante su folder con molti
messaggi.

Insomma, e` una miniflame (peraltro gia` dibattuta). Se vuoi
approfondire, potresti fare una ricerca negli archivi della ML.

BOFH excuse #192:

runaway cat on system.