[Erlug] Collegamento "veloce" UMTS Vodafone

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Collegamento "veloce" UMTS Vodafone
From: Sua Altezza Serenissima <sas1382@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 20 Mar 2004 20:39:36 +0100
Visto che nella sperduta provincia di Bologna a ben 12 Km dal centro non si
può avere ne Fibra ottica (e passa Alcatel a 10 metri dalla casa sulla
Ferrarese e il paese dopo è servito da Fastweb ma li in Cxyo al mondo dove
abito non si "ferma") ne l'ADSL e pure ISDN è difficile da avere (io in 4
anni non ci sono riuscito ma la Tabaccaia, il farmacista e un mio vicino che
l'hanno chiamano la Telecom (visto questo arretramento della zona forse la
Timo!) una volta al mese.......
ho pensato di ricorrere a qualche altro sistema, Tiscalisat è veramente fuori
portata (economica!), forse l'UMTS è la soluzione (quando copriranno questas
zona, forse entro dicembre) ma.......
1) come connettere una scheda PCMCIA al compiuter di casa e non ad un
portatile?

2) Come funziona "veramente" umts?

3) SOPRATUTTO con il mio Linux avro problemi?

GraZIE