Re: [Erlug] sondaggino...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sondaggino...
From: Andrea Zonato <andrea.zonato@xxxxxx>
Date: Fri, 19 Mar 2004 17:48:18 +0100
Alle 17:15, venerdì 19 marzo 2004,  ha scritto:

> Nulla da eccepire. Quello che mi chiedo ogni tanto però è: se avesse
> preso piede Linux (o anche qualcun'altro), non avrebbe fatto secondo
> voi la stessa fine, o quasi?

vediamo

> Dovendo essere compatibile con tutto
> l'hardware del pianeta, dove centinaia di incapaci scrivono driver
> che malfunzionano,

allora: centinaia di persone che scrivono driver o programmi
guarda un po è così che prevalentemente è stato sviluppato linux
chissà se tutti i geni sono capitati a noi e agli altri sono rimasti
sono gli stupidi oppure c'è qualche altro motivo se su linux le robe
vanno e dagli altri no

> o altri scrivono software che non sono proprio
> "trasparenti" al sistema operativo, dove gente che ha appena iniziato
> a programmare crea la "stupid killer application" che tutto il globo
> installa e crea casini,

questo dovrebbe essere maggiormente vero su linux, dove chiunque può
farsi un account su freshmeat e mettere il suo programmino

> o il fenomeno di turno quindicenne che trova
> un bug nella "stupid killer application" e trova il modo di infettare
> tutte le macchine del globo in 5 ore... Windows secondo me soffre
> molto anche di questo.

perchè è sviluppato male
su linux i bachi possono esserci comunque, ma vuoi per il ssitema dei
permessi, vuoi perchè c'è troppa varietà di software fai fatica a
propagare l'infezione

> XP è l'unico sistema operativo immediato per
> l'utente incapace, dopo Mac.

e dopo knoppix e derivati

> L'utente non sa cosa succede quando
> preme su un'icona, ma attacca la macchina fotografica usb nuova,
> scarica le foto senza installare nulla, le trascina sull'icona del
> masterizzatore e masterizza.

se è fortunato
altrimenti son dolori

ciao