Re: [Erlug] sondaggino...

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] sondaggino...
From: "" <christian.meneghini@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 19 Mar 2004 17:27:06 +0100
> Sara`. E infatti la gente si sega sistematicamente la macchina, mai visti
> tanti virus e infezioni in vita mia come in questi anni, e chi ha struttura
> informatiche medie spende il quadruplo in "assistenza agli
utenti". Si, probabilmente e` perche` e` piu` semplice.

C'è anche un altro problema, gli amministratori. Se un utente si può segare la
macchina, vuole dire che l'amministratore delle macchine gli permette di fare
danni.
E a questo proposito ho letto, in un libro intitolato "Windows Server 2003
tutto e oltre" la seguente frase: "Gli amministratori di sistema di oggi
preferiscono comodi wizard a domande multiple, piuttosto che dover configurare
tutto manualmente".

Sono svenuto. Ora capisco molte cose.

> Facciamo un affare: Ti do 10 portatili da installare. Ti pago anche. Hai
> tempo 3 gg. Se non ci riesci, mi restituisci il compenso e mi riconosci la
> perdita` di tempo, alle mie tariffe.

A proposito. Ho un portatile Geo (un Asus rimarcato), vecchio, celeron 500. Che
distribuzione Linux devo installare perchè veda il supporto pcmcia senza
impazzire a cercare su internet i mod che servono, ricompilare e sperare?

> Ti sei mai chiesto perche` ogni portatile ha il suo cd di installazione.

Così l'utente può periodicamente far ripartire il suo pc senza bisogno di un
tecnico, che so, una volta al mese... ;)

L'hardware dei portatili è comunque meno "conforme" di quello dei desktop.
Questo necessita di drivers sempre aggiornati. Un portatile ha un sacco di
periferiche da driverare, spesso made in taiwan di poco costo e sconosciuti. Da
qui il cd di reinstallazione con tutto dentro.

Quale distro funziona meglio di XP senza cd di ripristino su un portatile?
Forse la Suse... non so, non ho esperienza sul pinguino nel mondo desktop.

> E sopratutto "non hai problemi di driver"? Ma stai scherzando? Di tutte le
> cose belle che si possono dire di windows, (di cui tu ne hai beccata una, a
> mio parere), questa e` una di quelle che nemmeno Gates ha il corraggio di
> dire.

Effettivamente una bella piaga.

Vorrei anch'io stendere un velo pietoso sui sistemi Visual di MS. Mamma mia...
Borland rulez!

Chris