Re: [Erlug] sondaggino...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sondaggino...
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 19 Mar 2004 14:41:16 +0100
venerdì 19 marzo Francesco Biacca ha scritto:

> guarda a mio parere sono talmente tanti che non saprei da dove
> iniziare...comunque posso farti un esempio su tutti (o forse due decido
> + avanti): prendi office ... non è assolutamente possibile fare un
> paragone con openoffice, checchè se ne dica, perchè è un sacco oltre ...

Ok, passiamo oltre... io non ho bisogno di Office...
OpenOffice va bene per il 90% degli utenti.

> vogliamo poi parlare di visual studio?? secondo me è l'ide migliore in
> assoluto ... rasenta la perfezione (anche se poi effettivamente ha i
> suoi bei difetti), però te lo puoi configurare e sviluppare come meglio
> credi ... penso che forse solo eclipse gli si avvicini ...

Sempre usato Borland dal 1990 (Turbo Pascal DOS e poi Delphi e C++ builder)
e tools a linea comandi. Ora sono felice con gcc + emacs.
In ogni caso le IDE complesse che fanno troppe cose mi irritano,
e in genere chiudo quasi tutte le finestre (a parte quella del codice).

> il fatto, comunque, che distro come mandrake e rh siano le + usate tra i
> novizi di linux dovrebbe farti pensare .. e anche molto ... insomma alla
> fine, windows ha stabilito come vanno fatte le cose in ambito grafico

Mah, non mi sembra che Linux ti "costringa" ad usare un interfaccia grafica
piuttosto che un'altra... uno può installare Mandrake anche con WindowMaker,
se vuole.
Inoltre non mi sembra affatto che MacOSX abbia copiato da Windows.

> ... come ha detto qualcun altro + avanti ha decretato l'alfabetizzazione
> informatica e adesso tutti sono costretti ad emulare perchè un utente
> non ha la fantasia di sbattersi per passare ad una cosa nuova quando
> quello che ha funziona bene ...

Vabbe'... se questo lo consideri un pregio... in ogni caso non mi hai
convinto.

> ps: con questo ovviamente non voglio dire che gli os m$ siano esenti da
> difetti ... uno su tutti-> ma quanto spazio occupano!!

Già, e quanto poco ti offrono...

Ok, non mi hai convinto... non saresti un gran che come commerciale! :-)

Ciao,
Enzo.

--
Principio delle Ordinazioni:
        Il materiale necessario per il lavoro di ieri deve essere ordinato