[Erlug] Moduli... problemi con /etc/modules.conf

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Moduli... problemi con /etc/modules.conf
From: eagleone2@xxxxxx
Date: Fri, 19 Mar 2004 12:24:18 +0100
Premessa: il problema l'ho risolto ma bene non ho capito perchè... Diciamo
che ho avuto fortuna+pazienza...
Ora non mi piacerebbe rimanere utonto in eterno... Qualcuno mi spiega come
funziona?

Allora mi spiego:ho abilitato l'acpi e il speedstep Centrino seguendo i
vari man e anche le info presenti in questa ML.
Tra le varie cose, ho aggiunto i moduli necessari a /etc/modules.conf:
# cat /etc/modules.conf
"probeall scsi_hostadapter ide-scsi

# IrDA over a normal serial port, or a serial port compatible IrDA port
(SIR)
alias tty-ldisc-11 irtty
# IrCOMM (for printing, PPP, Minicom etc)
alias char-major-161 ircomm-tty

alias eth0 bcm4400
alias sound-slot-0 snd-intel8x0
alias ieee1394-controller ohci1394
above snd-intel8x0 snd-pcm-oss
probeall usb-interface usb-uhci ehci-hcd speedstep-centrino ac battery thermal
processor fan button"

(ho aggiunto i moduli da speed-step... in poi)

Lancio cpufreqd e non mi parte!
Allora testo:
# cpufreqd -D
libsys_init() - scandir: No such file or directory
main_loop(): Can't get system info. Exiting.

Se invece carico solo il modulo speedstep-centrino all'avvio e poi carico
con modeprobe gli altri lanciando cpufreqd poi funziona!

Quindi metto in /etc/rc.d/rc.modules
modprobe ac
modprobe battery
modprobe thermal
modprobe processor
modprobe fan
modprobe button

alla fine di /etc/rc.local metto:
cpufreqd

Riavvio...E tutto funziona...

Tuttavia mi chiedo principalmente... Come mai non mi caricava alcuni moduli?
Sbagliavo la sintassi di modules.conf? Il man non mi ha aiutato più di tanto
a capirci...

Grazie,
Andrea