Re: [Erlug] framebuffer

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] framebuffer
From: "mangus@xxxxxx" <mangus@xxxxxx>
Date: Thu, 18 Mar 2004 15:27:20 +0100
---------- Initial Header -----------

> tempo fa avevo mandato una mail in [relug] sul bootsplash ma non ricordo
> se ero entrato nei particolari.. Tutto quello che diro' e' basato su
> mdk9.2, non se se con altre funzioni allo stesso identico modo..
> Il bootsplash e' controllato da /etc/sysconfig/bootsplash, qui puoi
> scegliere se usarlo, quale tema usare e se mantenere il tema anche topo
> il login o se usarlo solo nella fase di boot.
> i temi del bootsplash stanno in /usr/share/bootsplash/themes, se ne vuoi
> fare uno nuovo ci crei una directory e ci metti una bella immagine alla
> [...]

non uso piu' mandrake da un bel po' (perche' voglio trovare la roba dove deve
essere.. ;) )
usando slack ho dovuto far partire il framebuffer di sana pianta e  bootsplash
non e' cosi'
configurabile come in mdk, che lo installa di default nel suo kernel e nel
sistema...
la mia domanda e':
a) - esiste un comando per cambiare il background del framebuffer e
eventualmente il colore dei
font?
b) probabilmente le info che cerco sono nel file di configurazione del
bootspalsh, che bootsplash.
org colloca in /etc/bootsplash, quello che noto e' che i parametri dei colori
sono passati in un
modo che non conosco (hex?) , come fare a decifrarli per poi poterli cambiare?

grazie rega'

Fede