Re: [Erlug] framebuffer

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] framebuffer
From: Luca Ognibene <skaboy81@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 18 Mar 2004 12:03:39 +0100
On Thu, Mar 18, 2004 at 10:17:51AM +0000, mangus wrote:

> -- ciao, ragazzi, ho attivato il framebuffer al boot e un bel tema di
> bootsplash,
> perchè anche l'occhio vuole la sua parte. La questione è: come posso cambiare
> il colore di background del framebuffer? ora, penso per colpa del bootsplash,
> è di un violetto orrendo...
> grazie delle indicazioni

tempo fa avevo mandato una mail in [relug] sul bootsplash ma non ricordo
se ero entrato nei particolari.. Tutto quello che diro' e' basato su
mdk9.2, non se se con altre funzioni allo stesso identico modo..
Il bootsplash e' controllato da /etc/sysconfig/bootsplash, qui puoi
scegliere se usarlo, quale tema usare e se mantenere il tema anche topo
il login o se usarlo solo nella fase di boot.
i temi del bootsplash stanno in /usr/share/bootsplash/themes, se ne vuoi
fare uno nuovo ci crei una directory e ci metti una bella immagine alla
risoluzione giusta. La stessa directory la crei in
/etc/bootsplash/themes e qui ci metti il file di conf del tuo tema(per
sapere come fare guarda le guide sul sito del bootsplash). A questo
punto sei a posto.. Se ho capito bene la tua domanda e vuoi tornare al
vecchio sfondo nero dopo il login, metti LOGO_CONSOLE=no in
/etc/sysconfig/bootsplash, rifa' andare mkinitrd ed hai finito!

ciao
Luca