Re: [Erlug] firewall

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] firewall
From: "Guido Bolognesi [Zen]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 16 Mar 2004 21:53:43 +0100
On Mon, Mar 15, 2004 at 05:33:55PM +0100, Vladimir Nicola Chersi wrote:
> Il resto posso/e`consigliabile chiuderlo tutto? (lpd immagino di si, visto
> che non c'e` stamapante connessa, ma il resto?) oppure c'e` qualcosa di
> sistema che e' meglio non toccare?

        volevo prendermi un po' di tempo per rispondere diffusamente, ma
        poi ho capito che facevo prima e meglio a risponderti cosi`:

        - quello che hai aperto/avviato tu lo sai.
        Per quello che non conosci,
        - lsof (man lsof)
        - quando hai capito chi lo apre, manpage di quel programma
        se capisci che non ti serve, lo spegni (man update-rc.d) o lo
        disinstalli (man dpkg, a meno che non sia una dipendenza)

        se non capisci cosa e`/a cosa serve da bofh ti direi che allora
        non ti serve, ma seriamente ti dico torna/googla.

        Mia personalissima opinione e` che hai almeno 3 cose aperte che
        non ti servono.

augh,
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .