Re: [Erlug] firewall

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] firewall
From: Francesco Lodi <erlug@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 15 Mar 2004 16:34:57 +0100
Alle 15:25, lunedì 15 marzo 2004, Ivan Sergio Borgonovo ha scritto:

> Risulterebbero chiuse anche senza filtri purchè tu non le abbia
> forwardate.
Questo no perche' comunque lui la 21 e la 23 le tiene aperte per i suoi
servizi di configurazione indipendentemente dal fatto che siano forwardate o
meno, e' per questo che e' comunque necessario filtrarle

> Perchè tu le hai chiuse sul router wan -> lan non lan->lan.
> E generalmente la parte interna del router è uno switch quindi il
> traffico lan <-> lan non è filtrato.
Ecco! Questo era quello che mi sfuggiva... quindi se io mi collego
dall'interno della lan all'indirizzo wan del router lui comunque lavora senza
farmi passare dall'esterno e quindi i filtri lato wan vengono bypassati...
Ora e' chiaro grazie!

> Per me un po' incollato ma OK.
>
> ah... ciao Lemmo :P
Ops... chiedo scusa...