Re: [Erlug] touch screen

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] touch screen
From: Francesco Lodi <erlug@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 15 Mar 2004 11:27:49 +0100
Alle 00:28, lunedì 15 marzo 2004, Ivan Sergio Borgonovo ha scritto:
> Qualcuno aveva realizzato una box embedded con touch screen.
Presente...

> Una roba così per disegnare a schermo eg. su Gimp o più in generale al
> posto del mouse?
Intendi se esiste gia' fatta? Per applicazioni di disegno non saprei...
> Va bene un qualsiasi touch screen?
Dipende. Premetto che non ho mai provato a disegnarci ma tieni presente che
normalmente i controller che "leggono" la posizione del dito/penna usano
convertitori A/D a 10 bit (quindi una risoluzione di 1024 punti). Quindi, su
un lcd piccolo, da palmare, che lavora a 320x200 non hai nessun problema. Su
un 15" a 1024x768 potresti cominciare ad avere la sensazione che il PC non ti
sta disegnando dove vuoi tu.
Inoltre difficilmente un touch-screen e' perfettamente lineare e anche in
questo caso piu' l'area del display e' grande e piu' l'effetto "scentratura"
diventa visibile.
Se invece devi solo premere dei tasti a schermo nessun problema...

ciao
--

Francesco Lodi
http://www.francescolodi.net