Re: [Erlug] Mandrake 10

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Mandrake 10
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 14 Mar 2004 21:08:04 +0100
On Thu, Mar 11, 2004 at 07:32:36PM +0100, Marcello Missiroli wrote:
> Si, lo so che voi automaticamente la classificate come "Bocchino".
>
> Eppure è la prima distro che automaticamente riesce a configurarmi _tutto_
> (ovvero: SoundBlaster Live, OfficeJet g85 USB sia come scanner che come
> stampante, Matrox, Joystick) e in più usa il kernel 2.6.
>
> Sto seriamente pensando di switchare.

A me Mandrake non piace un gran che, ma tutto sommato e` grazie a lei
che ora ho la rotella del mouse funzionante sotto Debian.
Personalmente preferisco utilizzare Mandrake solo per conoscere meglio
il mio sistema, e configurarmi al meglio Debian.
In fin dei conti che il mio "giochino" lo fa con la Knoppix.
Ma e` questione di scelte.

Tralasciando questo futile discorso, ti chiederei un favore:

Se la tua scheda audio e' una Creative Sound Bladter Live! , e se riesci a
sentire correttamente i file midi (senza usare schifezze come
timidity-emulazione midi) non e` che mi manderesti:

lsmod;

.config;

configurazione del mixer:

e quant'altro eventualmente correlato con l'audio (tipo marca, modello,
versione ed eventuali optional del player midi) ?

Nel caso usi timidity, pazienza, passami la configurazione di quella
schi...ahemm... di quel bel programma, e modo di "playare" i file midi.

I file wav li sento perfettamente.

vladimir@vladnick:~$ grep EMU /boot/config
CONFIG_INPUT_EMU10K1=m
CONFIG_SOUND_EMU10K1=y
CONFIG_MIDI_EMU10K1=y

Grazie!

--
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che essere
pessimisti ed avere ragione.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -