Re: [Erlug] firewall

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] firewall
From: Titanicus <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 14 Mar 2004 21:31:04 +0100
Il dom, 2004-03-14 alle 20:31, Federico Calboli ha scritto:

> daccordo, ma dato che sono sia user che root del mio computer alla fine
> a questo sopravvivero`

a questo bisogna fare due considerazioni:

1) in genere si entra come utente, e se devi aprire un terminale e
lasciarlo aperto per il fw si può fare, sì, ma perché non fare le cose
in automatico visto che si può?

2) come root si cerca di entrare il meno possibile, e di fare meno cose
possibile. Viene consigliato vivamente di non entrare mai come root
nelle interfacce grafiche; se proprio devi, apri un terminale e fai
tutto da lì: davvero, fare danni da root è un attimo, basta una svista,
anche se controlli la riga di comando per bene più e più volte, appena
il dito affonda su "Invio" parte il tragico
"NNNNOOOOOOOOOOooooooooooooo.......!!!!"

esperienza vissuta... :'(

> garantisci ;) ?

il mal di Linux è come il mal d'Africa: quando lo provi, dopo ti rimane
dentro e ogni tanto ci devi tornare....

Tit.