[Erlug] webmail, pop3 o imap?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] webmail, pop3 o imap?
From: "vic" <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 12 Mar 2004 13:11:12 +0100
ciao a tutti,
devo riuscire a gestire la mia posta da remoto compresa la gestione dei
vari attachment e pensavo quindi di installare un sistema di webmail.

Al momento uso mutt via ssh ma non e' decisamente comodo (almeno per
come sono in grado di usarlo io).

Prima di avventurarmi volevo porre qualche domanda:

Non conoscendo niente di imap pensavo di tenere tutto su pop3, ha un
senso ed e' possibile con una webmail?

Uso woody e preferirei utilizzare una webmail gia' pachettizzata, ho
visto che sono disponibili sia IMP che squirellmail che postaci, ma
ovviamente con versioni non proprio aggiornate (specialmente
squirrelmail e' rpesente con la 2.2. che sul sito di riferimento
sconsigliano vivamente per problemi di sicurezza). Consigli, opinioni,
esperienze di vita vissuta?

l'eventuale passaggio da pop3 a imap cosa comporterebbe in termini di
recupero delle mailbox vecchie, eventuali modifiche a procmail, altri
casini vari?

qualsiasi altra dritta e' ben accetta (ho letto tutti i post precedenti
a riguardo ma non ho trovato risposte, o almeno le risposte che
cercavo)

--
Pace e Amore
       vic