Re: Re[2]: [Erlug] [Fwd: Un altro dannato brevetto]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] [Fwd: Un altro dannato brevetto]
From: m@xxxxxxxxxxxxxxxx
Date: Thu, 11 Mar 2004 12:17:09 +0100
* Luca Zuppiroli (luca@xxxxxxxxxxxx) [040311 12:10]:

> A  mio  sapere e' del registrante l'onere di verificare se il brevetto
> non e' gia' stato presentato da altri.
> Ovvero...  L'ufficio brevetti registra la tua affermazione, ma in caso
> di contestazione fa fede la registrazione piu' anziana.

dipende dalla legislazione, non ovunque e` cosi`: in australia mi
risulta che si possa brevettare la ruota (per modo di dire), sebbene sia
poi chiaro che la posizione e` indifendibile dopo, in caso di verifica

> Per  capire  meglio mi hanno fatto l'esempio che la formula della coca
> cola  NON  e'  coperta  da  brevetto  e  quindi  non diventera' mai di
> pubblico dominio.

dicesi segreto industriale, che e` un altro modo di tutelarsi

--
 .*.                            finelli
 /V\

We're Knights of the Round Table
We dance whene'er we're able
We do routines and chorus scenes        We're knights of the Round Table
With footwork impeccable                Our shows are formidable
We dine well here in Camelot            But many times
We eat ham and jam and Spam a lot.      We're given rhymes
                                        That are quite unsingable
In war we're tough and able,            We're opera mad in Camelot
Quite indefatigable                     We sing from the diaphragm a lot.
Between our quests
We sequin vests
And impersonate Clark Gable
It's a busy life in Camelot.