Re: [Erlug] at...che problemi!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] at...che problemi!
From: Paolo Postai <postaip@xxxxxxxxxx>
Date: 11 Mar 2004 00:03:40 +0100
Il mer, 2004-03-10 alle 20:17, straluna ha scritto:

> no. redireziona sulla tty.
> ls > /dev/ttyn
>
> ciaps,
> a.
Come detto nel man di at
----
The user will be mailed standard error and standard output from
his command, if any. Mail will be sent using the command
/usr/sbin/sendmail
----
Quindi mi sembra che la risposta sia chiara
in effetti come e' stato suggerito in un altro messaggio, se la
tua necessita' e' solo di spegnere il pc una-tantum il metodo migliore
e' usare 'shutdown -h "orario di spegnimento" &' <- mi raccomando
mandalo in bg se vuoi anche fare logout....he he ;)

se invece devi eseguire altri comandi ad un orario prefissato va bene
at,
se pero' la cosa diventa una abitudine, es. tutti i giorni ti spegni
alle 23:30 allora l' ideale e' cron.
Se poi vuoi spegnere tutti i giorni ad un orario e riaccenderlo ad un
altro l'ideale e' tcron http://sourceforge.net/projects/tcron/
un simpatico programma che si preoccupa di riprogrammare il bios alarm
per accendere il pc a tempo.

Ciao Paolo