Re: [Erlug] Distro basate su Debian

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Distro basate su Debian
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Thu, 04 Mar 2004 16:24:24 +0100
Francesco wrote:

Occupa spazio.
Posso essere daccordo se hai un vecchio disco o una macchina obsoleta ma
su un HD da 10-20 GB in su mi sembra che lo spreco di risorse sia
irrelevante.

Tu non hai mai usato un disco da 10MB costato uno stipendio e mezzo vero?
C'e' il lago di Garda, e' acqua dolce, te la bevi tutta perche' tanto c'e' n'e' a strafottere?

Inoltre, la filosofia di "installa openoffice perche lo usano tutti" e'
esattamente il contrario di quella dell'open source (almeno come la vedo io
:) in quanto aiuta a convincere l'utente che, per fare una certa cosa, si
usa quello strumento e solo quello.
Non e' forse il miglior programma di Office OpenSource.

Dipende dai gusti, c'e' chi non ha un P4-4GHz e si rompe le pelotas di aspettare 2 lustri e mezzo che OO parta, pertanto usa VIM/GVIM o latex o uno degli altri MILLE applicativi che processanoparole

OO ha come unico pregio una capacita' di import ed export in formato MSoffice straordinaria (migliore dei filtri interni MS talvolta) ma non vuol dire che sia la soluzione giusta a tutti i problemi. Io ho OO installato solo per insultare chi mi manda allegati in word o presentazioni umoristiche in powerpoint.

Mi sembra che altri programmi OpenSource di Office Automation non
abbiano le stesse funzionalita' di OO e oltretutto non garantiscono le
stesse compatibilita' con MSOffice che purtroppo e' lo standard e
bisogna conviverci con questo fatto per il momento.
Dal mio punto di vista se vuoi un sistema con tante funzionalita'
inevitabilmente devi avere buone risorse a disposizione.
Magari si puo' ottimizzare un po' ma cmq servono.

Le funzionalita' di OO sono in altri Mille® programmi, ripeto, imho la caratteristica saliente di OO e' di essere uguale sputato a MSoffice e pertanto "meno traumatico" per i pigri che migrano.

--

Sythos - http://www.sythos.net