Re: [Erlug] Distro basate su Debian

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Distro basate su Debian
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Mar 2004 15:45:54 +0100
* giovedì 04 marzo 2004, alle 14:36, Ivan Sergio Borgonovo scrive:

> Il Bene e il Male li insegnano a catechismo o nelle scuole coraniche
> in Pakistan

Qui volevi essere spiritoso. Chissa` se ci riesci anche.

Cmq, spiego per chi si lascia fuorviare dalle borgonovate: fare le cose
bene. Non fare il Bene.

C'e` un mare di differenza.

> Sei confusa e felice... e truccatissima.

Il fatto che tu non colga una citazione, ma stolido tenti di essere
spiritoso, ad una persona cattiva potrebbe suggerire che sei poco furbo.

Ma io sono buono.

> Cerco di reinterpretare con altre parole il tuo pensiero.
> L'utente Windows si abitua all'associazione obiettivo/sequenza
> senza la parte di analisi/sintesi.

Uhhhh yeah.

> Per quanto ritenga che ove possibile la parte analisi/sintesi debba
> essere ridotta ai minimi termini, ovviamente l'approccio
> analisi/sintesi è *molto* più "economico" che l'approccio
> obbiettivo/sequenza.

Uhhhh yeah.

> Specialmente quando i PC sono degli oggetti multifunzionali si rischia
> di dover imparare 800 liste e essere incapaci di un minimo di
> autonomia di fronte alle novità.

Specie quando, non fai in tempo ad "imparare" una lista che essa e` gia`
cambiata. Esatto. Ma sopratutto non e` competenza conveniente. IMHO, non
c'e` conoscenza nella "ripetizione".

> Risultato: si cresce un utente che è praticamente impossibilitato a
> essere indipendente/libero.

Un bel pelouche, al signore.

> Questo non vuol dire che UI più coerenti che aiutino a limitare la
> quantità di cose da sapere siano Male(tm).

Affatto. Ma prima di pensare a tutto questo, vale la pena di pensare a
chi e` destinata la UI, quali scopi si prefigge, e come verra`
utilizzata nella pratica.

Se no, nella migliore delle ipotesi stai perdendo il tuo tempo, nella
peggiore stai suggerendo un messaggio errato, creando la _FALSA_
convinzione che sia sufficiente il tal tool per risolvere un problema,
quando in realta` non e` vero (e ne genera altri).

> Se la Twingo ha la posizione delle marce diversa dalla Golf non è
> Bene(tm)... ma non fa la differenza tra saper guidare o meno.

Quello e` una questione "standard". Ah, e non hai capito l'esempio.

Ps:
tienilo buono Ivan, e` l'unico reply che ti meriti oggi, causa eccesso
di sarca.

Snyder: "You really have faith in those kids, don't you?"
Giles: "Yes, I do."
Snyder: "Weird."
        --Buffy the Vampire Slayer: When She Was Bad