Re: [Erlug] Usabilità di Linux [WAS Erlug:Distro basate su Debian]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Usabilità di Linux [WAS Erlug:Distro basate su Debian]
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Mar 2004 10:13:05 +0100
On Thu, Mar 04, 2004 at 09:52:48AM +0100, Marcello Missiroli wrote:

> Mia madre avrebbe qualche difficolta ad aprire un xterm e lanciare lo
> script adsl-setup di rt-pppoe.

L'ultima volta che ho visto installare adsl sotto win e` stato qui a
casa mia, quando ho fatto installare Alice. Dal tecnico che mi ha
mandato Telecom (anno scorso non era un'opzione). Ha detto madonne per
un'ora, e funzionava a bestia. Al che gli ho proposto di lasciarmi
provare con Linux. Ha funzionato al primo colpo, ed il suo commento e`
stato: "Ah, e` _cosi`_ facile?".

Esattamente come non mi aspetto che tua mamma sia in grado di installare
un impianto a metano sulla sua auto, mi accontenterei di avere dei
programmi con una configurazione chiara per chi conosce la materia, e
che siano utilizzabili da chi non ha interesse a studiarsi l'argomento.

> Se in vece uno stronzissimo demone si aprisse e le dicesse con voce
> suadente "Vuoi usare l'adsl di alice? Dammi nome e password" tutto
> risulta più semplice.

Quello che non capisco e`: se la configurazione di un programma richiede
di prestare attenzione a diversi parametri, e` solo perche` i
programmatori son tutti stronzi? Forse che effettivamente e` necessario
un minimo di competenza per far funzionare le cose come si deve?
--
Massimiliano Masserelli
If you can't say anything good about someone, sit right here by me.