Re: [Erlug] Distro basate su Debian

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Distro basate su Debian
From: Andrea Zonato <andrea.zonato@xxxxxx>
Date: Wed, 3 Mar 2004 14:30:28 +0100
Alle 12:24, mercoledì 3 marzo 2004, Francesco ha scritto:

> Le altre distro ti danno un sistema completo pronto.

pieno di robe inutili, che poi devi levare a mano (è questo si è un
lavoraccio, visto che devi tener conto delle dipendenze, e se non ci
stai attento poi non funzionano più certi programmi)
io preferisco di gran lunga installare quello che mi serve

> Se pensi poi che Fedora ha apt-get fai un po' i tuoi conti.

io fedora l'ho vista installare una volta
a parte che durante la prima installazione si è piantata, ma poi ha
buttato su 2,5 Gb di roba e alla fine aveva metà programmi rispetto a
knoppix (cosa sono, 2 Gb di driver?)

> Inoltre se sbagli a scegliere alcuni moduli nel sistema base poi devi
> risitemarti il kernel per avere un pieno supporto di tutto.

proprio no

> Si diceva che volevano includere Anaconda in Debian....che fine ha
> fatto quel progetto?

è un installer unofficial, quest'autunno ancora non funzionava bene, poi
non ho più saputo
comunque mi sembra che esistano anche installer (sempre unofficial) che
usano discover (il tool di riconoscimento hardware di knoppix)

ciao
--
Andrea
Merluzzo, s.m.: