[Erlug] blank screen

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] blank screen
From: Luca Ognibene (old) <luogni@xxxxxx>
Date: Thu, 26 Feb 2004 15:20:08 +0100
Come si fa ad evitare che dopo un po di tempo di inutilizzo lo schermo vada in standby? ormai le ho provate quasi tutte.. il fatto e' che tempo fa funzionava!! poi dopo innumerevoli aggiornamenti.. anche se sto guardando la tv o un film in full screen dopo un po di tempo lo schermo si spegne e mi tocca muovere il mouse per farlo svegliare!

Mie impostazioni :
BIOS : dpms disabilitato, standby e suspend disabilitati
X : niente nel file di config, xset dpms off, xset s 0 0, setterm -blank 0 (si sa mai)
xscreensaver : non c'e'

ho notato oggi(mentre registravo un film su una cassetta tramite l'uscita video della mia voodoo 3) che quando lo schermo si spegne sulla cassetta si vede un bel sfondo blu con la X di XFree... che sia colpa sua? Io ricordavo che le applicazioni quando si mettono fullscreen mandano fake event ad X per evitare appunto lo spegnimento dello schermo, ma da me ne mplayer ne xine ne xawtv sembra che lo facciano!! Qualche idea? ora sto provando con xrefresh ogni 5 minuti in crontab.. bah speriamo ;)

ciao
Luca