Re: [Erlug] [Fwd: Un altro dannato brevetto]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [Fwd: Un altro dannato brevetto]
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 26 Feb 2004 13:26:46 +0100
* giovedì 26 febbraio 2004, alle 13:08, Federico Calboli scrive:
> Esistendo gia` in KDE, GNOME e altri, come cazzo fanno a passarlo come
> una "novita" inventata da loro? non mi sembra ci siano le basi e gli
> estremi legali, specialmente se pressure groups locali agiranno per
> impedire l'attribuzione del brevetto.

Il brevetto e` _gia`_ stato attribuito.

Resta da dire, che come tutti i brevetti, devi farli valere, e questa,
_semmai_ e` l'unica argomentazione in un ipotetico dibattimento: se MS
porta in causa CDE, piuttosto che FVWM per violazione di questo
brevetto, essi possono _dimostrare_ che era presente nel loro codice ben
prima del 2002 (vedi date del brevetto).

Detto questo, scopo di una causa del genere non e` vincere.

E` prosciugare energie e denari al contendente, e quando tu ne hai piu`
degli altri, potrebbe essere (se non hai uno straccio di correttezza,
etica professionale, morale, sei un po` con l'acqua alla gola) una
pratica da considerare "utile e perseguibile".

Be afraid if you see a programmer with a screwdriver.