Re: [Erlug] sempre il 486 - problemi di memoria?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sempre il 486 - problemi di memoria?
From: "vic" <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 23 Feb 2004 16:06:32 +0100
From:                   Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
> Ok, a domani ^_^

non volendo aspettare domani e visto che ho trovato due banchi EDO da
16Mb l'uno  ho provato a metterli su.

Risultato:
- con due banchi in slot 1 e 2 non parte proprio il pc
- con un banco in slot 1 parte ma ne legge solo 8

Visto che i banchi che usavo prima in teoria dovevano essere:
1 doppia faccia da 16Mb
1 singola faccia da 8Mb
1 singola faccia da 4Mb
tutti di marche diverse

e che in pratica mi leggeva 16 Mb in tutto mi viene il dubbio che
quella piastra madre abbia dei problemini a gestire alcuni tipi di
memoria.

Ho trovato anche il manuale e ho visto che ha delle disposizione dei
banchi sugli slot alquanto complicate (due pagine di schemi per
arrivare al massimo a 128 Mb su 4 slot).

adesso dovro' scoprire le incompatibilita' fra mobo e ram e la vedo
dura, specialmente per risalire a che tipi di ram sono...

--
Pace e Amore
       vic