Re: [Erlug] kernel 2.6.X e psmouse o in generale autoload moduli

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] kernel 2.6.X e psmouse o in generale autoload moduli
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 23 Feb 2004 15:07:17 +0100
On Mon, 23 Feb 2004 14:41:34 +0100
Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx> wrote:

> Perche` schifosetto? E` da li` che si gestisce quello che succede
> nei runlevel...

Bha dovrò guardare che cosa fanno altre distro...
Se non ricordo male Gentoo ha qualche cosa tipo autoload.conf che mi
sembra più decente, ma non so come venga implementato.

Diciamo che in generale visto che quello che c'è da fare è sempre la
stessa roba, sarebbe più elegante avere uno script chiamato a ogni
runlevel che guarda una lista di moduli da caricare/scaricare per ogni
runlevel salvata in un più comodo file di testo.

Questo mi sembra più elegante che fare lo scriptino /etc/init.d/mouse
e poi lo scriptino /etc/init.d/whatever e via dicendo.

Solo che mi sembra una decisione più strutturale...

Dalla mia esperienza sono pochi (ma ce ne sono??) moduli che non si
tirano su da soli... e pare che con il 2.6 psmouse sia uno di quelli.

Bho insomma prima di scrivere qualche accrocchio che non si integra
bene con l'infinito ordine dell'universo volevo farmi un'idea di cosa
potevo fare di ecologico.

E poi gli script di init.d non sono particolarmente portabili tra una
distro e l'altra.

Magari più biecamente uno scriptino wrapper intorno a startx,
setuid... bha...