Re: [Erlug] freebsd [OT?] ...questions da niubbo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] freebsd [OT?] ...questions da niubbo
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Feb 2004 22:39:53 +0100
On Mon, Feb 16, 2004 at 10:14:03PM +0100, Ilias Bartolini wrote:
> Ciao a tutti,
> sono da un paio di gg alle prese con un macchina freebsd su cui fare
> piacevoli danni.
>
> Il problema è che non riesco nemmeno a configurare la rete, la macchina si
> trova in una rete locale 192.168.x.y
> Attivo l'interfaccia di rete, pingo all'interno della rete ...ok, imposto il
> gw.
>
> ifconfig ed0 192.168.0.123 netmask 255.255.255.0 up
> route add default 192.168.0.123

secondo me uno dei vari errori e` qui: se vui impostare il gateway, qui
devi dire il numero IP della macchina micro$oft, e non della tua :-P
in GNU/Linux inoltre la sintassi e'
route add default gw Numero_IP

(nota il gw) (se ho sbagliato posizione, non vogliatemene; so pero' che
il gw ci va)

> [...]
> utenti?
> dove devo piazzarla?
>
> ----
>
> come faccio a stoppare e riavviare i servizi?
> per intenderci l'equivalente del debian
> /etc/init.d/sshd stop
>
> ...avrei altre domande ma non vorrei abusare della pazienza su questa lista
> e torno a stressare google e RTFM...
>
> Ciao,
>   Ilias
>
> /**
>  * Reply to: brain79(at)virgilio.it
>  * ICQ# 42797710 - FeSToso n°143 - PGP Key-ID:0x6A93736E

prima dela tua firma, sarebbe carino se ci mettessi questo:

"-- " (senza virgolette)
Esso e` il separatore stanadrd per le firme, e permette che le firme
vengano colorate automagicamente in colore diverso)

--
A husband is what is left of the lover after the nerve has been extracted.
                -- Helen Rowland

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -