Re: [Erlug] mldonkey e iptables

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] mldonkey e iptables
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Feb 2004 21:56:35 +0100
On Wed, Feb 18, 2004 at 11:11:33AM +0100, vic wrote:
> [...]
> settare iptables in modo da farlo funzionare con un minimo di
> protezione.
>
> Situazione: Ml donkey e' installato sul firewall e viene controllato
> tramite interfaccia web dal client.
> Connessione tramite modem ADSL ethernet collegato a eth0
>
> Da quello che ho capito devo aprire la porta 4662 per tcp e udp in
> INPUT e in OUTPUT su ppp0 e gia' cosi' dovrebbe funzionare, pero' non
> mi collega a nessun server quindi penso utilizzi anche altre porte ma
> non sono riuscito a trovarle, oppure che debba dare ACCEPT a qualche

Controlla eventualmente anche che il provider non ti blocchi certe
porte, che magari servono a mldonkey.
Ormai e` diventata una pratica alquanto comune.
Comunque prova anche con un altro programma di file-sharing. Se con
l'altro programma riesci a sharare, probabilmente e' un problema di
configurazione di mldonkey.

> Per l'interfaccia web devo aprire la porta 4080 di eth1 (la nic verso
> la LAN) e fin li' funziona bene.
>
> Altra cosa che non riesco a fare e' aggiornare la lista dei servers
> tramite l'url impostata o meglio non ho capito quale comando dare
> dall'interfaccia web (connect to more servers?)

Io ho notato che l'interfaccia web ha ancora qualche problemino..
Attualmente non sto ancora usando mldonkey, ma ho fatto varie prove, e
ho riscontrato degli errorini.
Poi a causa di scarsa RAM ho deciso di non utilizzarlo, per il momento.
Quale sia il comando/"pulsante" giusto non te lo so dire.
Eventualmente prova con l'interfaccia telnet.
In quella non ho riscontrato errori.

> Qualcuno ha una situazione simile e ha risolto?
>
> P.S. per gabber/PSI/gnomeICU sul client devo aprire delle porte sul
> firewall o basta il masquerade?

Tratto da ~/.centericq/config :

icq_server      login.icq.com:5190

msn_server      messenger.hotmail.com:1863

Sperando che ti sia utile.
Eventualmente installati centericq e usa il suo config per sapare che
porte ti servono aperte.
Io uso solo M$N e ICQ, quindi altro non ti so dire.

--
"Hai un bel profilo, un profilo romano.  Difatti, hai una testa di Cassio."
                -- Franco Oppini a Gerry Scotti, "Striscia la Notizia"

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -