Re: [Erlug] postfix smtp esterno ed exchange 5.5. per posta interna

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] postfix smtp esterno ed exchange 5.5. per posta interna
From: "Fabio Volpi" <fosky@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Feb 2004 13:17:56 +0100
> * mercoledì 18 febbraio 2004, alle 10:02, Fabio Volpi scrive:
>
> Ok.

> rude.

> Impostando una policy di routing del traffico di mail, mediante una
> tabella di transport.
>
> Leggi *BENE* man 5 transport prima di fare "esperimenti", per quanto una
> situazione relativamente semplice come questa, dovrebbe essere risolta
> con una corrispondenza _tipo_:
>
> miodominio    smtp:[ip_del_server_exchange]
>
> Ma leggi bene (insisto), sopratutto le considerazioni su mydestination.

Sono d' accordo che sia rude, piace poco anche a me.
Una soluzione cosi' l' ho gia provata e tenuta da un altro cliente per circa
un anno. E' stata poi tolta perchè in ferie voleva spegnere l' exchange e
lasciare su solo il linux. In questo caso pero' ho deciso diverso perche' se
mando una mail esterna a xxxxxx@xxxxxxxxxxxxx postfix passa comunque la mail
all' exchange e non viene gestita internamente dal linux. Quindi uno che mi
spara 200 mail in un colpo vengono comunque passate tutte e il bounce lo fa
l' exchange. Io vorrei gestire tutto completamente dal linux e vorrei che
fosse l' exchange a prendere la posta quando lo dico io e soprattutto solo
la posta " buona ". Comunque se ho capito bene:

dominio 1 principale miodominio.loc
dominio 2: miodominio.it

imposto transport e dico che tutta la posta destinata a miodominio.it venga
spedita via smtp al 192.168.x.x giusto ?

Sono esatte le considerazione che ho fatto precedentemente ? Un altra
richiesta è stata quella di controllare tutta la posta che gira verso l'
esterno, nel mio modo riesco senza problemi ma con il transport ?