[Erlug] mldonkey e iptables

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] mldonkey e iptables
From: "vic" <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Feb 2004 11:11:33 +0100
ciao a tutti,
rieccomi alla carica con mldonkey.
posto che il programma sembra funzionare a dovere (in mancanza di
firewall si connette ai server, fa le ricerche e scarica) non riesco a
settare iptables in modo da farlo funzionare con un minimo di
protezione.

Situazione: Ml donkey e' installato sul firewall e viene controllato
tramite interfaccia web dal client.
Connessione tramite modem ADSL ethernet collegato a eth0

Da quello che ho capito devo aprire la porta 4662 per tcp e udp in
INPUT e in OUTPUT su ppp0 e gia' cosi' dovrebbe funzionare, pero' non
mi collega a nessun server quindi penso utilizzi anche altre porte ma
non sono riuscito a trovarle, oppure che debba dare ACCEPT a qualche
altra catena sulla stessa porta.

Per l'interfaccia web devo aprire la porta 4080 di eth1 (la nic verso
la LAN) e fin li' funziona bene.

Altra cosa che non riesco a fare e' aggiornare la lista dei servers
tramite l'url impostata o meglio non ho capito quale comando dare
dall'interfaccia web (connect to more servers?)

Qualcuno ha una situazione simile e ha risolto?

P.S. per gabber/PSI/gnomeICU sul client devo aprire delle porte sul
firewall o basta il masquerade?

--
Pace e Amore
       vic