Re: [Erlug] postfix smtp esterno ed exchange 5.5. per posta interna

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] postfix smtp esterno ed exchange 5.5. per posta interna
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Feb 2004 10:45:06 +0100
* mercoledì 18 febbraio 2004, alle 10:02, Fabio Volpi scrive:
> Adesso per gestire la posta esterna + firewall ho montato una debian
> con postfix.

Ok.

> Forwardo la 25 su postfix, ho le mia caselle create localmente e ogni
> 10 minuti faccio partire un fetchmail sulla 127.0.0.1:110 per ogni
> mailbox e le spedisco dirette sull' exchange sulla 25 tramite lan.

rude.

> Secondo voi è una soluzione che puo' andare bene ? Ci sono maniere
> piu' eleganti per farlo, magari senza utilizzare un pop3 per scaricare
> le mail ?

Impostando una policy di routing del traffico di mail, mediante una
tabella di transport.

Leggi *BENE* man 5 transport prima di fare "esperimenti", per quanto una
situazione relativamente semplice come questa, dovrebbe essere risolta
con una corrispondenza _tipo_:

miodominio    smtp:[ip_del_server_exchange]

Ma leggi bene (insisto), sopratutto le considerazioni su mydestination.

Mal: This here's all part of our new plan.
Kaylee: Captain, how exactly is this part--
Mal: Still working on the details....
        -- Jaynestown