[Erlug] postfix smtp esterno ed exchange 5.5. per posta interna

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] postfix smtp esterno ed exchange 5.5. per posta interna
From: "Fabio Volpi" <fosky@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Feb 2004 10:02:25 +0100
Ciao a tutti, vorrei un parere sulla configurazione che ho fatto da un mio
cliente. Fino a poco tempo fa avevo solo l' exchange con l' smtp diretto su
internet ( forward solo della 25 dal router ). Adesso per gestire la posta
esterna + firewall ho montato una debian con postfix. Forwardo la 25 su
postfix, ho le mia caselle create localmente e ogni 10 minuti faccio partire
un fetchmail sulla 127.0.0.1:110 per ogni mailbox e le spedisco dirette
sull' exchange sulla 25 tramite lan. Secondo voi è una soluzione che puo'
andare bene ? Ci sono maniere piu' eleganti per farlo, magari senza
utilizzare un pop3 per scaricare le mail ? Devo comunque dire che il sistema
funziona egregiamente. Sono arrivato a questa conclusione perchè il pop3
downloader per exchange è un software che ho trovato solo a pagamento quindi
ho pensato di farlo fare a fetchmail.