[Erlug] domanda tecnica

To: "ERlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] domanda tecnica
From: "Simone Saravalli" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 14 Feb 2004 14:02:27 +0100
Salve a tutti,
    questo è il mio problema: mi ritrovo con due computer, un fisso e un
portatile, ciscuno con il suo bel modem 56k e la sua spina per collegarlo alla
presa del telefono. Ora, mi capita di dovermi connettere talvolta dal portatile,
talvolta dal fisso, ma mi scoccia dover stare a cambiare ogni volta la spina a
seconda del modem con cui mi devo connettere (anche perchè le spine sono in
posizioni raggiungibili solo con anni di contorsionismo alle spalle). Ergo,
considerate la mia totale ignoranza nel settore, come posso fare per risolvere
il
problema? Tipo, non esiste qualcosa a cui collegare i due modem e da cui far
uscire un'unica spina che si collega alla presa della corrente? Ho detto una
baggianata? Esistono altre soluzioni (tipo rete lan con uno dei due modem che si
connette verso l'esterno o che ne so)?
Ah, ovviamente il tutto dovrebbe funzionare sotto win e sotto linux
(configurazione dual boot).

Grazie

Simone Saravalli