Re: [Erlug] umount /cdrom fallisce

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] umount /cdrom fallisce
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 11 Feb 2004 00:39:36 +0100
On Wed, Feb 11, 2004 at 12:28:12AM +0100, Titanicus wrote:

> allora, qui c'è una novità:
>
> # fuser -vu /cdrom
>
>                      USER        PID ACCESS COMMAND
> /cdrom               root     mount del kernel/cdrom
>
> però questo non spiega perché riesco a smontarlo se:
> - esco e vado in gdm, cambio console virtuale, lo smonto
> e non riesco a smontarlo se:
> - esco e vado in gdm, torno in gnome/nautilus, apro un terminale come
> root e cerco di smontarlo (cioè riaprendo nautilus lo rioccupa)
>
> Inoltre non l'ho montato come root, io sono nel mio desktop come utente
> normale, mica come root.

> [...]

penso che dicessero l'output di mount digitato in console senza alcun
parametro:

mount senza parametri fa vedere le partizioni attualmente montate.

ciao!

( si vive benissimo anche senza TV :-) )

--
But I was there and I saw what you did,
I saw it with my own two eyes.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -