Re: [Erlug] Fare il Boot da a:

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Fare il Boot da a:
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 10 Feb 2004 21:11:25 +0100
martedì 10 febbraio Devid Spagni ha scritto:

> Vorrei installare SUSE o qualche altra distribuzione su un vecchio PC che non
> permette il Boot da CD.
> Come posso fare un dischetto che mi permetta di partizionare e formattare il
> disco e lanciare un installazione da CD.

Il mio consiglio è quello di usare lo smart boot disk presente in slackware.
Lo puoi scaricare (ad esempio) da qui:

http://slackware.at/data/slackware-current/rootdisks/sbootmgr.dsk

Poi ti fai un dischetto con il dd (se hai già una console linux)

dd if=sbootmgr.dsk of=/dev/fd0

oppure con l'utility "rawwrite.exe" se usi il prompt dei comandi di windows.

Ciao,
Enzo.

--
E-mail     enzo @ gupix.it