Re: [Erlug] umount /cdrom fallisce

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] umount /cdrom fallisce
From: Titanicus <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 10 Feb 2004 00:19:38 +0100
Il mar, 2004-02-10 alle 00:12, Titanicus ha scritto:

> esatto.
> Ho provato anche a uscire in gdm, rientrare in gnome => nautilus e il
> device era lo stesso occupato. Mentre:
> uscire in gdm, andare in tty2 come root, fare umount /cdrom, e rientrare
> in gnome (=> nautilus), la cosa funzia.
>
> Cioè, se nautilus lo lascia montato e lo ritrova montato dopo il logout,
> continua a occuparlo (o a lanciare qualcosa fantasma che lo occupa).
>
> Cmq sembra che la cosa succeda quando si lancia un'applicazione esterna
> a nautilus; per esempio, vedere le figure con nautilus: dopo rilascia il
> [...]

E aggiungo anche un'altra cosa: che se monto il cd e lancio dal menu
principale dello gnome il music player prendendo gli mp3 del cd, chiuso
il player posso espellere il cd, se invece il player lo chiamo da
nautilus per suonare una canzone del cd, allora me lo blocca.

Idem per un qualsiasi file html: aperto con mozilla da nautilus, blocca
il cd, aperto mozilla a parte e andato a prendere il file nel cd, chiuso
mozilla il cd è libero per l'espulsione.

Tit.