[Erlug] problemi di suono

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] problemi di suono
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxx>
Date: 09 Feb 2004 18:18:27 +0000
Iersera ho infilato uno di quei pistolini USB nel computer, con
l'allegro risultato che ora il computer e` afono (il pistolino dovrebbe
essere letto tramite autofs, per cui una icona si forma sotto
/mnt/removable agganciando il pistolino ipso).

Ora, se uso OSS o autodetect il non ho suono, se uso ALSA ho il
messaggio:

Sound server informational message:
Error while initializing the sound driver:
device: default can't be opened for playback (No such device)
The sound server will continue, using the null output device.

Che ho da fa? ricompilare il kernel? ALSA l'ho di sicuro perche` l'ho
apt-gettato apposta (per Sid).

Io ho una Gigabyte GA-7vt600 mobo con un Realtek ALC655 codec che e`
integrato nel VIA 8235(8237) southbridge.

Ciao,

Fede

Federico C. F. Calboli

PLEASE NOTE NEW ADDRESS