Re: [Erlug] Shutdown del kernel

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Shutdown del kernel
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 7 Feb 2004 11:54:14 +0100
On Sat, Feb 07, 2004 at 12:37:59AM +0100, Titanicus wrote:

> oooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
> f-i-n-a-l-m-e-n-t-e!!!!!!
>
> eppure mi sembra che avevo provato in quel modo....
> mah, vabbe'....
>
> grazie 1000!
>
> Tit.
>
> P.S.: possibile che si deve lottare in questo modo co' sto benedetto
> kernel?!?!?!

bah... una volta che ci prendi la mano e` anche divertente.
Molta gente preferisce kernel stock, e se si hanno molte macchine da
amministrare e` pure comprensibile.
Io da quando ho visto gli incrementi di prestazioni ( e di
funzionalita`) ottenibili con un fine tuning del kernel, preferico
ricompilarmi il kernel a manina.

Se non altro ci risparmio del tempo al boot.
Questo pero' comporta anche (ovviamente) degli svantaggi: nel caso in
cui cambi hardware ti tocca ricompilare o tornare ad un kernel stock.

Non ricordo il motivo per cui tu abbia dovuto ricompilare, ma comunque a
me i kernel stock mi hanno sempre spento il PC, se non ricordo male.

Il 2.4.18-bf24 di sicuro (controllato).
Il 2.4.18-606 non posso controllare in quanto lo ho rimosso.

Poi in genere quando uno cambia kernel sfrutta le vecchie
configurazioni (funzionanti) e ci toglie quello di cui e' sicuro di
poter fare senza, e ci aggiunge quello che gli serve.

La mia riga per compilare il kernel e' la seguente:
cd $path_dei_sorgenti_del_kernel && make clean && make mrproper && cp
/boot/config ./.config && make oldconfig && make menuconfig && make dep
&& make modules && make modules_install && make bzImage && make install

dove /boot/config e' il link simbolico al config del  kernel in uso.

A me questa riga funziona.

ciao.

PS: ogni suggerimento/correzione a quanto da me detto e` ben accetto.

--
I will never lie to you.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -