Re: [Erlug] Debian Sarge

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Debian Sarge
From: Titanicus <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 07 Feb 2004 11:45:42 +0100
Il sab, 2004-02-07 alle 09:52, Emanuele ha scritto:
> Vorrei passare a Debian. Ho visto che per ora è stata rilasciata, in
> fase di testing, debian sarge (linux pro di febbraio). Qualcuno la sta
> utilizzando? Consigli per un newbie? link di riferimento per
> installare debian?

io l'ho preso (DVD) perché ogni tanto faccio delle somarate e devo
reinstallare + di qualcosa, così invece di partire dalla stable e poi
migrare, parto direttamente da qui.
Però non l'ho installato, lo ha fatto un mio amico (sempre da DVD), e
sembra che non abbia avuto problemi di sorta tranne uno.
L'unico è che ha una ATI Radeon ... credo 7000 e senza caricare agp e
dri del kernel gli si inchioda con lo schermo nero, non rispondono
neanche le altre console virtuali.
Magari se hai una sk grafica di quel tipo prova a installare tutto
tranne il display manager (xdm, gdm, kdm) in modo da non avviare il
server X all'avvio e fare le tue prove.

Secondo me è meglio se prendi il DVD: per un euro in più hai 4,5 giga di
roba contro i 3 CD che hanno meno roba.

Cmq secondo me prima che  la sarge diventi stabile passerà ancora un po'
di mesi.
Ma *spero* davvero di sbagliarmi.

Tit.

--