[Erlug] R: [Erlug] è venuta ora di fare debug..

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] R: [Erlug] è venuta ora di fare debug..
From: "Luciano Varotti" <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 2 Feb 2004 12:21:07 +0100
snip> > ebbene si... non ci cavo + i piedi..
snip> > devo fare una simulazione con numeri casuali di un
snip> processo (con
snip> > metodo di
snip> montecarlo x intenderci) e scrivere un programmillo in C
snip> dove mi descrive i l processo..fin qui tutto bene
snip> direi..solo che non riusciamo a farlo girare .non c'è verso..
snip> > premetto che faccio tutto da linea di comando e direi che sono
snip> > obbligato a
snip> farlo quindi non mi posso permettere di usare kdevelop e
snip> simili. C'è un m odo di fare una compilazione in modo poi
snip> da riuscire a debuggare il program ma?? (nota:floating
snip> exception point  core dumped è tutto quello che mi di
snip> ce..)
snip> > grazie a tutti!!mi salvereste un esame ;)

se non ho mal compreso, ti serve di compliare il programma in modo
che poi tu possa fare il debug con gdb ?
se questo è il problema dei dare compliare con l'opzione -g

xxx@yyy # g++ -g -o nome_prog main.cpp

poi avvii gdb
xxx@yyy # gdb nome_prog
(gdb)