Re: Re[2]: [Erlug] Switch + Ethernet Modem = Problemi?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] Switch + Ethernet Modem = Problemi?
From: Stefano Zanarini <stefano@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: 31 Jan 2004 14:19:23 +0100
Il sab, 2004-01-31 alle 10:24, Fabio Muzzi ha scritto:

> E  quindi?  Se non ha un indirizzo IP allo switch che gli frega? Ha un MAC
> address, e questo basta.

allo switch nulla,ai pc un pelo di piu',come fai ad impostare un
indirizzo come getaway scusa ? (mi rispondo da solo dopo)

> A  parte che e` uno scempio comunque, per tanti motivi, in quanto il modem
> andrebbe  attaccato  a  una  NIC  dedicata con un cavo cross, in teoria e`
> possibile attaccarlo allo switch, perche` tanto il protocollo PPPoE (usato
> dal  100%  dei  provider con un modem ethernet) usa dei broadcast prima, e
> poi  dei pacchetti ethernet che viaggiano senza problemi, direi, usando il
> MAC address.

si,ok ... usi pppoe tra pc e modem quindi devi avere una connessione per
ogni pc che usi,ma se puoi avere solo una connessione per linea adsl non
puoi collegare solo un pc alla volta ?
Se a quel punto solo un pc alla volta si puo' collegare ad internet che
ti serve attaccare il modem a uno switch ?
mi sono perso qualcosa ?

--
          "chown linux:users /world"
        PGP key on keyserver.linux.it