Re: [Erlug] Info su KDevelop: come partire?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Info su KDevelop: come partire?
From: Francesco Lodi <erlug@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 29 Jan 2004 18:23:28 +0100
Alle 11:08, giovedì 29 gennaio 2004, Antonio Dorati ha scritto:
> Ciao a tutti voi :-)
Ciao!

> Attualmente sto lavorando in Visual Basic 6 e mi sono "rotto" di avere
> delle difficolta con le licenze, errori e instabilità di Windows.
Io lavoravo, fino a circa due anni da, in Visual C++ e anch'io non ne potevo
piu'!!

> In concreto sto valutando come sviluppare un nuovo software per
> un'apparecchiatura elettromedicale e, anzichè farlo in VB6, vorrei tanto
> poterlo fare in KDevelop con il C come programmazione e QT per
> l'interfaccia grafica e accesso ai database.
> L'ideale per me sarebbe sapere se c'è qualcuno a cui chiedere qualche
> dritta iniziale per muovere i primi passi in KDevelop (anche solo
> telefonicamente), magari qualche cosa da leggere (oltre naturalmente alla
> documentazione fornita con il KDevelop).
Io scrivo software di supervisione industriale (scada) utilizzando per
l'appunto KDevelop come IDE.
Per quanto riguarda le QT le ho guardate all'inizio del mio "percorso" di
transizione da Win a Linux e nonostante mi siano sembrate sicuramente valide
le ho abbandonate per motivi di licenza. Infatti per uso commerciale (e mi
sembra che questo sia il tuo caso) richiedono royalty neanche troppo basse...
Io personalmente uso le librerie wxWindows ( http://www.wxwindows.org) con le
quali mi trovo benissimo.
> Io sono di Modena: conoscete qualcuno in zona?
Io sono di Carpi e lavoro a Mirandola-->apparecchiature elettromedicali? Ne ho
sentito parlare... :-)

Se hai bisogno, senza problemi.
Ciao
Francesco