Re: [Erlug] RAM per portatili

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] RAM per portatili
From: "Riccardo Riva" <ml@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 27 Jan 2004 11:21:12 +0100
----- Original Message -----
From: "Massimo Danieli -" <andycapp@xxxxxxxxxxxx>
To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Sent: Tuesday, January 27, 2004 8:47 AM
Subject: [Erlug] RAM per portatili

> Scusate la  HW ignoranza :(
> Le RAM So-DDR son tutte uguali ?
> Nel senso, se il mio portatilozzo ha RAM SO-DDR una qualsiasi SO-DDR
> andra bene ?

in linea di massima si !
diciamo che andrebbe utilizzato una RAM della stessa frequenza di quella già
presente, ma normalmente montandone una di frequenza più alta questa si
"adegua" alla velocità del canale e quindi funziona ugualmente. Potresti
avere (ma non penso sia il tuo caso) dei problemi di riconoscimento delle
dimensioni (nel senso che magari una 512 MB ti viene riconosciuta come 256)
ma era più un problema delle vecchie schede madri con supporto per RAM PC100
Mhz su cui venivano montate RAM PC 133Mhz.

Google o il sito del produttore non ti dicono niente ?
Prova anche a controllar eil sito di qualche produttore di RAm (es. Samsung
o Kingston).

Ciao