[Erlug] Linux e acquisizione dati

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Linux e acquisizione dati
From: Devid Spagni <devid@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 24 Jan 2004 00:40:22 +0100
  Salve

 Per cominciare mi presento.

 Mi chiamo Devid Spagni sono di Reggio e l'elettronica oltre ad una
 passione è anche il mio lavoro.
 Da qualche mese ho cominciato ad utilizzare Linux .
 Devo ammettere che il software non è il mio forte.
 Se sto cercando di cambiare sistema operativo non è perchè ne riesca a
 cogliere gli effettivi vantaggi ma perchè mi affascina la filosofia che stà
 alla base del software libero.

 Comunque per farla breve da un paio di anni stò sviluppando un sistema di
 acquisizione dati e collaudo automatico .
 Il software su PC è basato su LabVIEW della National e la scheda di
 interfaccia pilotata tramite la RS232  sfrutta un uP della Fujitzw.

 Da qualche giorno mi frulla per la testa un idea un pò balzana.
 Mi piacerebbe sviluppare un sistema completamente nuovo che sfrutta un
 bellissimo uP della TEXSAS e con il software sviluppato per Linux.
 Per me non sarebbe un problema realizzare il progetto della parte hardware
 ed eventualmente del programma in assembler per il uP ma dovrei trovare
 qualcuno disposto a collaborare per quanto riguarda il programma per il PC.

 Ovviamente tutto il progetto, hardware compreso, sarebbe completamente
 pubblico.

 Non si può dire che disponga di una grossa disponibilità economica però
 potrei mettere a disposizione di chi volesse collaborare le schede di
 acquisizione .

 Se pensate che la cosa possa essere interessante sono a disposizione per
 ulteriori chiarimenti.

 PS  Ebbene si..........è la prima volta che utilizzo una mailing list.
 Spero di non combinare casini

--
Devid Spagni

Via Cantone Melli N°7