Re: [Erlug] [OT] Test dell'HW

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] Test dell'HW
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 23 Jan 2004 20:48:55 +0100
On Fri, Jan 23, 2004 at 08:38:20PM +0100, Giangi wrote:
> io uso memtest86 e non mi da problemi... non è che abbia da verificare
> tutti sti banchi di ram ma quando il pc mi ha cominciato a freezare mi
> ha beccato il banco di ram difettoso (era di quelli economici, il
> kingston resiste!).

La cosa e` un po' piu` complicata: ho proprio un caso in cui memtest86
non trova difetti, ma il PC si resetta dopo qualche minuto di uptime.

Il punto e` semplicemente che memtest86 è datato, e le istruzioni di
spostamento dati tra processore e memoria, cache1 e memoria, cache2 e
memoria se contemporamneamente implicate, evidenziano problemi che
memtest86 non è in grado di rilevare.

Problemi che esistono, perche` rilevati da Prime e perche`, cambiato il
banco di RAM, il PC si e` messo ad andare regolarmente.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
"Oscuro Signore dell'Indicibile" del Sacro Ordine degli Spingitori di Server