Re: [Erlug] Re: problemi con make-kpkg

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: problemi con make-kpkg
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 23 Jan 2004 12:35:12 +0100
* venerdì 23 gennaio 2004, alle 11:06, Federico Calboli scrive:

Giusto due o tre hint, eventualmente per la prossima volta:

> Rimuovendo un paro di drivers make-kpkg ha finalmente funzionato, ha
> creato una immagine custom eccetera,

Continui a pensare a make-kpkg, quando il problema e` nella
configurazione del kernel. Il fatto di usare o meno make-kpkg e`
ininfluente per il problema che avevi.

> MA quando ho installato l'immagine custom questa mi ha piallato lilo
> (ergo, anche LinuxOLD).

Con tutto il rispetto: ho installato sufficienti kernel-image per dire
che prima di fare una roba del genere ti ha avvisato.

E` che diverse persone sono abiutate a ignorare quanto comunicano i
programmi, ma questo e` piu` un retaggio win, dove i messaggi (specie
quelli d'errore) non significano nulla.

> mount /cdrom/
>
> si fosse a fare bizze dicendomi che ho troppi/troppo pochi filesystems e
> che non vuol montare.

Probabilmente, l'fstab non era correttamente configurato, e/o il link
/dev/cdrom, non era impostato.

> Al che io ho piallato l'ardisco e installato Knoppix 3.3, che almeno si
> vede tutto il mio giga di ram,

In lilo, append="mem=1024M", ma con i kernel recenti non dovrebbe
servire.

> ma gia` mi girano gli zebedei perche` si
> e` inventato un mountpoit inesistente che chiama root.old in /initrc.

Non so come funziona knoppix, magari gli serve.

> Prevedo una allegra oretta con Google.

Quello non fa mai male.

> Grazie comunque  a tutti delle dritte. Appena mi allacciano la ADSL il
> piano e` di ripiallare tutto, mettere un woody minimale e portare tutto
> a sid asap.

La maggior parte dei problemi che hai denunciato, sono legati
all'inesperienza. In questo senso, stare su sid, che richiede un po`
piu` di conoscenza, mi pare tutto fuorche` una buona idea. Ovviamente,
la mia opinione.

Mal: Persephone ain't home. Too many people we need to avoid.
-- Shindig