RE: [Erlug] job queue algorithm x multithread

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: [Erlug] job queue algorithm x multithread
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 20 Jan 2004 17:12:45 +0100
Saluti.
erlug-admin@xxxxxxxxxxxxxx wrote:
[...]
> Potrei creare un numero costante di thread e finirla li.
>
> Probabilmente otterrei un funzionamento più interessante se il numero
> di thread fosse variabile a seconda del carico/risorse disponibili.
[...]

Una cosa di questo tipo e' l'algoritmo che adopera sendmail per detrerminare
il numero di processi
per fare la consegna dell code.... dal numero di parametri che ha mi
sembra(va) piuttosto complicato.

[...]
> Dato per buono che sono sempre a tempo ad accontentarmi di qualche
> cosa che funzioni, che l'algoritmo di gestione della coda posso
> sostituirlo più tardi e che ho altre parti del programma da sistemare
> solo per renderlo utile prima ancora che renderlo efficiente...

Suggerimento:
(i) dovresti prevedere anche di ridurre il numero di thread;
(ii) fallo prima con un numero fisso di thread, che vada e con
una gestione dummy dell'aumento dei thread.

if (too_slow) {
        add_threads()
} elsif(threads_idling) {
        remove_threads()