Re: [Erlug] dpkg error

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] dpkg error
From: Titanicus <mem6927@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 19 Jan 2004 19:10:07 +0100
Il lun, 2004-01-19 alle 16:59, Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:

> Temo, ma qui lo dico, e qui lo nego, che questo sia uno dei terribili
> casi di usare un dpkg --force-help e forzare la situazione piu`
> conveniente.

ho provato anche con dpkg --force-all :°(
Sembra che se lo script di disinstallazione non va, non c'è opzione di
dpkg che lo ignori.
Per giunta ora ho èpreso giù da un mirror di debian.org il pacchetto
php4-mysql, gli ho dato un dpkg -i --force-all e mi ha restituito:
Selezionato il pacchetto php4-mysql, che non lo era.
(Lettura del database ... 84573 file e directory attualmente
installati.)
Preparativi per il rimpiazzo di php4-mysql 4:4.3.3-4 (usando
php4-mysql_4.3.3-4_i386.deb) ...
Spacchetto il rimpiazzo di php4-mysql ...
Configuro php4-mysql (4.3.3-4) ...
--output-fd: unknown option
debconf: whiptail output to the above errors, giving up!
dpkg: errore processando php4-mysql (--install):
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di
errore 255
Sono occorsi degli errori processando:
 php4-mysql

> Se i pacchetti imputtaniti non sono debian, mi viene da dire poco...

li ho installati con apt-get, il mio sources.list ha questo:

deb http://debian.fastweb.it/debian testing main contrib non-free
deb http://debian.fastweb.it/debian-non-US testing/non-US main contrib
non-free

deb http://security.debian.org/ stable/updates main contrib non-free

# Blackdown Java 1.4.1-01, gcc3.2-compiled i386 release.
deb http://jopa.studentenweb.org/debian ./
deb-src http://jopa.studentenweb.org/debian ./

Tit.